MISSION

L’Associazione Il Solco, da oltre 30 anni, lavora per dare risposte concrete ai bisogni di ospitalità temporanea alle persone che si trovano in stato di necessità affinché possano superare il momento, vivere con dignità e tornare a credere in sé stessi.

Come lavoriamo?

Grazie ai nostri volontari e a due operatori riusciamo a garantire un’accoglienza 24 ore su 24 presso le nostre due case. Stiamo lavorando per aprire nuovi servizi che permettano alle persone di recuperare la propria autonomia dopo il periodo di accoglienza e possano reinserirsi nel mercato del lavoro

Il nostro sogno?

Riuscire a reinserire il numero più alto di persone possibili evitando il ritorno nelle strutture di accoglienza.

Come puoi aiutarci?

Ci puoi aiutare con una donazione, diventando volontario, devolvendo una quota mensile a sostegno dei progetti, condividendo una festa con noi o devolvendo il tuo 5×1000 all’Associazione.